La Elf Endurance
motorizzata con il 4 cilindri bialbero RSC1000 derivato dall'unità stradale del CB-F.
Dopo l'inixzio del progetto Endurance nel 1980 (le foto dovrebbero riferirsi tutte alla versione '83) la Elf attirò l'attenzione della Honda che iniziò a fornire motori quasi ufficiali, lasciando comunque al team un'ampia autonomia.
Il grande Know-how ottenuto in un settore inesplorato, anche lavorando nella 500, non è certo andato perduto, in quanto la stessa Honda nel '87 ha provveduto ad acquistare tutti i brevetti prima della fine del progetto, facendone subito tesoro (basti guardare i monobraccio delle RC30 e 45).
Inutile sottolineare come sia molto più appagante spogliata della carenatura, il che permette di notare alcune chicche come il motore portante (che diede grossi problemi dato che non era stato progettato per una funzione così gravosa), l'andamento degli scarichi, il serbatoio spostato sotto il motore (quest'ultimi due già visti sul prototipo Bimota SB2) e i due lunghi monobracci con sospensioni di stampo automobilistico.
da http://zelastchancegaragedu78.blogspot.com/
http://www.appeldephare.com/
http://www.docstyle.net/blog/
Popular Posts
-
The title sums up my day pretty well. Started of pretty early and had the roads for myself. The 35-40 kilometers shortest route to the Virag...
-
It's something we do jut about weekly, mostly in the evening. It's in the final stages of the build now. We are tidying things up an...
-
These are busy times..... We found some time to work on the Virago though. Not too much to show for it, most has been 'invisible' wo...
-
I helped a friend with his Yamaha XJ550 today. He just bought it and the engine sometimes wouldn't start or it just stalled at random mo...
-
Dato che tutto questo lavoro ha uno scopo, ovvero partecipare ad un'agguerrita competizione paesana, l'unico obbligo presente in que...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment