Sono capitato per caso in edicola,
come sempre ho scroccato un po di carta stampata a due ruote,
e visto il prezzo di 2 euro mi sono portato a casa "riders".
L'avevo già sfogliato in passato e rapidamente classificato come alter-ego di "rolling stones",
cioè tanto fumo (pubblicità) e poco arrosto, tante storielle con cui riempirsi la bocca,
odore di consumismo sfrenato e contenuti minimi.
Di certo non mi aspettavo l'erede di "Racer" (sempre sia lodato)...
comunque sia:
lo apro e oltre al retrocopertina trovo 14pagine di fila di pubblicità di cui una solo moto (bmw);
il resto è solo abbigliamento per fighetti col suv.
Pubblicità, sommario e pubblicità, fino a pg37, intervista stitica a Ricky Johnson, altre 2 robe che sembrano tirate fuori da "donna moderna" poi pubblicità e siamo a pg61.
Rubrica "style news" in cui si propinano una serie di indumenti
(niente che sia specifico per moto tanto per essere chiari) in cui un borsone in pelle Marlboro costa quanto ho pagato la mia GPZ 550.
Poi creme, attori, due tette (boccata d'aria) , una tipa allucinata, ed ecco il primo contenuto definibile come tale con l'intervista a Guareschi (pg 84).
Da quì alla fine qualcosa c'è, dopotutto costa 2 euro, tipo qualche altro articolo interessante, ma si legge in 3 minuti (ok per le foto di grandi dimensioni, ma mica tutte le foto meritano di essere stampate a piena pagina!
..e sembrano fatte apposta per non lasciare spazio alle parole)
Poi due robe sul cross, bella la linea cronologica con l'evoluzione dell'abbigliamento, peccato per le foto micro (proprio qui?!)
una bella XR 1000 e poco altro.
Per concludere: ovvio il motivo del prezzo ridotto, tanto ci guadagnano con gli inserzionisti,
non si capisce però tutto lo spazio dato a rubriche che con le moto non hanno nulla a che vedere, in netto contrasto con l'ammirazione che trasuda ogni singola parola spesa per qualsiasi personaggio presentato.
Ottima base per una serie di riviste mensili "modulari" in cui basterà cambiare copertina e 20 pagine su 200 per ottenerne altre che parlano di auto, barche, design, cinema, politica e ippica..
Mi terrò i miei 2 euro e li spenderò in benzina.
Francesco
Popular Posts
-
The title sums up my day pretty well. Started of pretty early and had the roads for myself. The 35-40 kilometers shortest route to the Virag...
-
It's something we do jut about weekly, mostly in the evening. It's in the final stages of the build now. We are tidying things up an...
-
These are busy times..... We found some time to work on the Virago though. Not too much to show for it, most has been 'invisible' wo...
-
I helped a friend with his Yamaha XJ550 today. He just bought it and the engine sometimes wouldn't start or it just stalled at random mo...
-
Dato che tutto questo lavoro ha uno scopo, ovvero partecipare ad un'agguerrita competizione paesana, l'unico obbligo presente in que...
Friday, 19 March 2010
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment