Popular Posts
-
The title sums up my day pretty well. Started of pretty early and had the roads for myself. The 35-40 kilometers shortest route to the Virag...
-
It's something we do jut about weekly, mostly in the evening. It's in the final stages of the build now. We are tidying things up an...
-
These are busy times..... We found some time to work on the Virago though. Not too much to show for it, most has been 'invisible' wo...
-
I helped a friend with his Yamaha XJ550 today. He just bought it and the engine sometimes wouldn't start or it just stalled at random mo...
-
Dato che tutto questo lavoro ha uno scopo, ovvero partecipare ad un'agguerrita competizione paesana, l'unico obbligo presente in que...
Monday, 28 June 2010
OK il mozzo è giusto
Finalmente terminati anche i due distanziali per allineare i dischi con le pinze
(indispensabili data la scarsa campanatura).
Nel frattempo erano già stati installati due nuovi cuscinetti
con il relativo spessore centrale, il tutto da accoppiare al perno da 25.
Misurata la distanza tra le piste dei due dischi,
la tolleranza non supera il decimo di millimetro, direi quindi che può andar bene.
Ora non resta che raggiare il cerchio da 18 X 2.15 (che devo ancora comprare)
e costruire due distanziali da infilare al perno che tengano la ruota ben allineata.
Nel frattempo ho rimontato il serbatoio originale,
ma in posizione leggermente rialzata che andrà raccordato
al vecchio codone fatto in casa.
Labels:
bricolage,
cafè racer,
cbx,
special
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment