La Elf Endurance
motorizzata con il 4 cilindri bialbero RSC1000 derivato dall'unità stradale del CB-F.
Dopo l'inixzio del progetto Endurance nel 1980 (le foto dovrebbero riferirsi tutte alla versione '83) la Elf attirò l'attenzione della Honda che iniziò a fornire motori quasi ufficiali, lasciando comunque al team un'ampia autonomia.
Il grande Know-how ottenuto in un settore inesplorato, anche lavorando nella 500, non è certo andato perduto, in quanto la stessa Honda nel '87 ha provveduto ad acquistare tutti i brevetti prima della fine del progetto, facendone subito tesoro (basti guardare i monobraccio delle RC30 e 45).
Inutile sottolineare come sia molto più appagante spogliata della carenatura, il che permette di notare alcune chicche come il motore portante (che diede grossi problemi dato che non era stato progettato per una funzione così gravosa), l'andamento degli scarichi, il serbatoio spostato sotto il motore (quest'ultimi due già visti sul prototipo Bimota SB2) e i due lunghi monobracci con sospensioni di stampo automobilistico.
da http://zelastchancegaragedu78.blogspot.com/
http://www.appeldephare.com/
http://www.docstyle.net/blog/
Popular Posts
-
Dato che tutto questo lavoro ha uno scopo, ovvero partecipare ad un'agguerrita competizione paesana, l'unico obbligo presente in que...
-
The title sums up my day pretty well. Started of pretty early and had the roads for myself. The 35-40 kilometers shortest route to the Virag...
-
That's not what I had in mind for my Saturday night.... I have no clue what the English name is for it, but the round thing at the end...
-
Non è un giocattolo per marmocchi, ma il Tomos DMGP 50 che ha corso dal 1979 al 1981, con telaio monoscocca completamente in materiale plas...
-
Ok, I admit, I'm guilty. I did take the BMW for a ride after all. Didn't want to just start the engine, I wanted it to get up to tem...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment